CONDIVIDI:

Il progetto Piazza WiFi Italia prosegue, ed ora può contare su una nuova app per iOS e Android che permetterà a cittadini e turisti (a pandemia finita…) di accedere al servizio nel modo più semplice possibile.

Nato a inizio 2019 su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, consente di connettersi gratuitamente a una rete WiFi libera sull’intero territorio nazionale. Dopo appena due mesi erano già più di 2.000 i Comuni italiani che avevano aderito al progetto, quasi 600 invece le convenzioni firmate con Infratel per l’installazione dei punti WiFi. É passata in gestione a TIM a inizio di quest’anno, operazione che ha consentito di accelerare ulteriormente il piano che impegna la telco a installare gli access point, supervisionare gli apparati installati e garantirne la manutenzione.

Con la nuova app wifi.italia.it vengono visualizzati tramite mappa interattiva gli hotspot di tutte le reti WiFi federate disponibili sul territorio nazionale, anche se si è offline e non si è ancora iscritti al servizio. In particolare, è stata semplificata la procedura di registrazione e sono state introdotte una sezione Help e FAQ, entrambe a supporto della fase di configurazione.Vengono poi fornite indicazioni per trovare gli access point più vicini e riportata la disponibilità per le zone di interesse.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 250 euro oppure da ePrice a 310 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin