CONDIVIDI:

Il 2021 si appresta a diventare l’anno nel quale gli smartphone 5G cominceranno ad arrivare anche sulle fasce di prezzo più economiche. Samsung ha intenzione di presentare una lineup estremamente completa in grado di portare la connettività di nuova generazione ad un pubblico il più ampio possibile; i primi rumor di Galaxy A32 5G suggeriscono come l’azienda stia abbassando notevolmente il prezzo d’ingresso al mondo del 5G e pare che questo non sarà neanche il modello base di gamma della serie.

Stando a quanto emerso, infatti, pare che Samsung abbia in cantiere un Galaxy A di fascia ancor più bassa, ovviamente sempre provvisto di connettività 5G. Lo smartphone in questione dovrebbe essere il Galaxy A22 5G, la cui commercializzazione sembra essere indirizzata principalmente a mercati critici come l’India e il Sud-est asiastico. Quando diciamo critici ci riferiamo al fatto che si tratta di aree geografiche ad altissima densità, nelle quali il mercato degli smartphone è molto fiorente e dominato dalle proposte di fascia bassa, visti i prezzi poco accessibili dei modelli appartenenti alle serie più pregiate.

Per questo motivo si rende necessaria la creazione di smartphone dal prezzo contenuto che però non rinuncino alla connettività 5G, in modo da creare la massa critica d’utenti che favorisca l’espansione della rete di nuova generazione. Per affrontare questa sfida Samsung ricorrerà al metodo JDM (Joint Development Production), tramite il quale affiderà la produzione dei dispositivi a società terze, pur mantenendo il controllo su aspetti come le specifiche, le funzionalità e il software.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin