CONDIVIDI:

Tutti ci aspettavamo che il lancio di Cyberpunk 2077 sarebbe stato un grande evento, nel bene o nel male. Forse non che sarebbe stato un evento unico per l’industria: stiamo parlando di un gioco che a pochi giorni dal lancio è stato ritirato dagli store digitali di Sony e Microsoft, una decisione radicale e resa necessaria dall’enorme onda polemica sollevata dalle prestazioni del titolo su PlayStation 4 e Xbox One.

E questi sono i problemi strutturali, diciamo. Poi ci sono i bug, che sono tanti, da quelli più leggeri e “divertenti” a quelli che invece incidono sull’esperienza di gioco in maniera seria: la patch rilasciata sabato notte ne ha risolti alcuni fastidiosi, che comportavano il blocco di certe quest, ma sembra aver appena scalfito la superficie. Quello scoperto di recente è un malfunzionamento che compromette in maniera definitiva il salvataggio di gioco, e si manifesta più frequentemente laddove il giocatore abbia approfittato di un glitch. Ora vi spieghiamo tutto, non temete.

Procediamo con ordine, e cominciamo dal glitch: è stato scoperto un trucco per duplicare all’infinito gli oggetti dell’inventario (ne trovate la descrizione al primo VIA), e in questo modo molti giocatori ne hanno raggiunto la massima capienza. Il problema è che a quanto pare un numero eccessivo di oggetti e/o materiali per il crafting nell’inventario provoca un danno irreversibile al salvataggio, rendendolo inutilizzabile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin