CONDIVIDI:

Qui da noi la notte porta consiglio: a Night City, che della notte è la capitale, invece porta le patch. CD Projekt ha infatti rilasciato col favore delle tenebre (almeno dal punto di vista degli utenti europei) l’hotfix 1.05 per le versioni PlayStation 4 e Xbox One (al momento, le stesse giocabili su PS5 e Series X/S) di Cyberpunk 2077. La stessa patch è arrivata successivamente anche su PC. Le prestazioni sulla old gen sono le più problematiche, al punto che nella giornata di ieri il gioco è stato addirittura rimosso da PlayStation e Microsoft Store.

Non sappiamo se si tratti dell’aggiornamento corposo di cui faceva menzione una nota interna di GameStop, e che era però previsto per il 21, oppure no: di fatto però il changelog (che potete consultare integralmente al link in FONTE) è parecchio nutrito. I bug sistemati sono tanti – e tanti ancora quelli da sistemare: il problema però sulla vecchia generazione è più profondo, e ha a che fare col rapporto tra un mondo di gioco molto esigente, e un hardware che non sembra essere in grado di farlo girare come si deve.

Ad ogni modo, tra le novità ce ne sono alcune che interessano anche la grafica: migliorano infatti l’Aberrazione Cromatica e la Grana attiva, così come l’apparenza di alcuni veicoli, e sono stati aggiunti dei toni caldi alla modalità HDR. La maggior parte delle correzioni riguardano bug che si verificavano durante lo svolgimento delle quest, come quello che provocava la scomparsa di Jackie nel corso delle missioni The Pickup e Il Colpo, quello che impediva di atterrare con l’elicottero durante Love Like Fire, e molti altri ancora. Peraltro queste patch ci forniscono una prima mappatura dei bug esistenti al lancio: non pochi, decisamente, e distribuiti lungo molte quest differenti – non è che ne siano uscite storte due o tre, per intenderci.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin