CONDIVIDI:

Contrariamente a quanto ipotizzato finora, Intel potrebbe presentare i processori Core 11a gen desktop al CES 2021, per la precisione l’11 di gennaio. Si dovrebbe tenere un evento dedicato che vedrà il debutto dell’intera piattaforma con i chipset di nuova generazione serie 500 (Z590 in primis) e relative schede madri partner.

Nell’attesa di ulteriori sviluppi, dalla rete arriva un sostanzioso leak che riguarda proprio la nuova gamma di processori desktop Intel “Rocket Lake-S” che, stando a quanto riportato, prevede anche alcuni modelli basati sull’attuale serie Comet Lake-S, quella per intenderci dei Core 10a gen svelati ad aprile.

In sostanza, il refresh di Comet Lake-S verrà utilizzato per i modelli più economici Core 11a gen, partendo dai Core i3, passando poi ai meno performanti Pentium e Celeron. I più potenti Intel Core i9, Core i7 e Core i5 saranno quindi gli unici ad utilizzare l’architettura Cypress Cove, affiancata alla grafica integrata di nuova generazione Intel Xe (tutti i modelli Comet Lake-S ovviamente monteranno una iGPU Intel UHD Graphics serie 600)


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin