CONDIVIDI:

Sul progetto Apple Car le informazioni non sono mai state tante negli ultimi mesi sia perché la società è sempre molto attenta a non divulgare troppe anticipazioni sui suoi piani futuri e sia perché il progetto è stato, nel tempo, ridimensionato. Ma se davvero l’auto a guida autonoma di Apple arriverà, lo potrebbe fare addirittura prima del previsto. Secondo una testata di Taiwan, la società di Cupertino sarebbe 2 anni in anticipo sulla tabella di marcia e potrebbe lanciare la sua auto già nel terzo trimestre del 2021.

Secondo il rapporto, i fornitori di Taiwan si starebbero preparando a produrre componenti per l’auto di Apple nel secondo trimestre del 2021. I prototipi sarebbero stati testati “segretamente” sulle strade della California. Si tratta di una notizia interessante in quanto sino a questo momento tutti i rapporti davano il debutto dell’Apple Car tra il 2023 e il 2025. A quanto si apprende ora, il lancio potrebbe avvenire già nel settembre del 2021.

Tale rapporto, però, va preso con le dovute cautele. Tutto può accadere, ovviamente, ma ci sono diversi fattori che fanno pensare che il settembre del 2021 sia una data troppo ottimistica. Innanzitutto di mezzo c’è il problema della pandemia che sta rallentando lo sviluppo di molti progetti legati all’automotive. Inoltre, all’inizio di dicembre un rapporto affermava che Apple stava avviando trattative preliminari con fornitori del mondo dell’auto, cosa che faceva pensare che lo sviluppo del suo veicolo non fosse in una fase particolarmente avanzata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin