CONDIVIDI:

É già tempo di parlare di iPhone 13: in realtà le indiscrezioni sulla prossima generazione di smartphone Apple sono iniziate già da tempo, ma con il 2021 ormai alle porte si fanno via via sempre più insistenti. Oggi è Barclays a rivelare alcuni interessanti dettagli che riguardano la connettività: a quanto pare, a debuttare sui melafonini potrebbe essere il WiFi 6E.

Cosa comporterebbe questa novità? Semplice, l’ampiezza dello spettro radio riservato intorno ai 6GHz – reso ufficialmente disponibile dalla FCC lo scorso aprile – è tre volte maggiore rispetto a quello a disposizione della tecnologia attuale: 1.200MHz anziché 400MHz delle due bande 2,4 e 5GHz. Ciò significa minore latenza, maggiore banda a disposizione, prestazioni più elevate e fino a 7 access point capaci di trasmettere simultaneamente alla massima velocità senza interferenze.

Le potenzialità del WiFi 6E ci sono, e su queste intendono basarsi i produttori di chip che ritengono la nuova tecnologia uno dei punti fermi dei sistemi di connessione dei prossimi 20 anni. Su questo aspetto si era espressa in passato Cisco, affermando come


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin