CONDIVIDI:

Si sta delineando il quadro dei nuovi incentivi auto 2021 di cui avevamo iniziato a parlare alcuni giorni fa. Grazie all’intesa raggiunta a livello del Governo, il settore automotive pesantemente colpito dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria potrà beneficiare di un ulteriore aiuto.

INCENTIVI 2021

Il Governo ha deciso di stanziare 420 milioni di euro. 120 milioni andranno alle auto con emissioni comprese tra 0 e 60 g/km di CO2. 250 milioni, invece, saranno utilizzati per offrire un bonus per l’acquisto di veicoli con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km di CO2. Il Governo ha deciso di stanziare anche 50 milioni di euro da destinare agli incentivi per i veicoli commerciali leggeri. Entriamo, adesso, più nel dettaglio.

Per quanto riguarda le elettriche e le Plug-in non cambia nulla rispetto al passato. Continua ad essere previsto anche il contributo obbligatorio da parte del concessionario. I nuovi fondi potranno essere utilizzati per tutto il 2021. In caso di esaurimento precoce si tornerà al “vecchio” Ecobonus. Per sintetizzare, ecco lo schema degli incentivi per le auto con emissioni 0-60 g/km di CO2 valido dal primo gennaio 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin