CONDIVIDI:

L’attore Jeremy Bulloch, il primo a dare un volto e una voce al famigerato cacciatore di taglie Boba Fett, è morto ieri all’età di 75 anni. La notizia arriva direttamente dal sito web a lui dedicato, che spiega anche le circostanze della morte.

Bulloch ha interpretato Boba Fett ne “L’impero colpisce ancora” e ne “Il ritorno dello Jedi”, e il suo personaggio è rimasto particolarmente impresso ai fan nonostante le apparizioni relativamente brevi; Fett continua ad esistere anche in The Mandalorian, la serie ispirata al franchise di Star Wars che va in onda su Disney+.

Notevole anche la storia di come abbia ottenuto il ruolo: stando a quanto raccontato su Cnet, sarebbe tutto merito del costume. A quanto pare il suo fratellastro, Robert Watts, stava lavorando come produttore esecutivo de “L’impero colpisce ancora” e doveva trovare qualcuno che entrasse nel costume di Boba Fett; così pensò proprio a Bulloch, e gli disse che se fosse entrato nel costume avrebbe ottenuto il ruolo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin