CONDIVIDI:

Di OnePlus 9 pensiamo ormai di sapere tutto: o quasi, come ci ha avvertito il CEO Pete Lau. Il design – almeno del modello base – dovremmo ormai conoscerlo nel dettaglio, grazie alle foto reali trapelate lunedì: e l’elemento più distintivo rispetto alla scorsa generazione di flagship è il modulo fotografico sul retro, che abbandona il layout a semaforo ormai passato di moda, e adotta una “piastrella” tono su tono, in leggero contrasto con il colore della scocca, con due sensori bene in vista, mischiando un po’ dell’estetica degli ultimi Samsung a quella di iPhone 11 e 12.

Oggi il noto leaker RODENT950 su Twitter ha prima lasciato intendere, e poi affermato in maniera esplicita che OnePlus per la realizzazione del comparto fotografico dei suoi prossimi top di gamma avrebbe avviato una collaborazione con Leica – marchio che nel campo mobile ricordiamo per la fortunata sinergia con Huawei.

Attualmente, lo precisiamo, si tratta solo di un rumor: quello che possiamo aggiungere è che dalle immagini emerse finora il modulo fotografico è sì impreziosito da una scritta, sì, ma che recita “Ultrashot”, e non “Leica”. D’altra parte, lo stesso modello oggetto di tutti gli scatti reali circolanti in rete riporta sulla backcover un logo che è simile, ma non identico a quello di OnePlus: una pratica comune nella unità di pre-produzione, per non rendere i prodotti immediatamente riconoscibili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin