CONDIVIDI:

Si estende la lista di società cinesi inserite all’interno della Entity List del Dipartimento del Commercio USA; le ultime aggiunte riguardano il colosso dei droni DJI e le principali fonderie della Cina, SMIC (Semiconductor Manufacturing International Corporation).

L’ingresso nella Entity List rappresenta un duro colpo per entrambe, in quanto stabilisce il divieto di commercializzare con qualsiasi azienda statunitense – salvo l’approvazione di permessi speciali – e blocca la capacità di queste società di accedere alla tecnologia realizzata negli Stati Uniti (o direttamente collegata al Paese). Si tratta dello stesso ban che lo scorso anno ha colpito Huawei, i cui effetti sono stati disastrosi per l’azienda di Shenzhen.

DJI è una delle principali società ad operare nel campo dei droni e detiene oltre il 77% del mercato negli Stati Uniti. Oltre ad essere attiva nel campo consumer, la società fornisce soluzioni adottate sia dalle imprese che dallo stesso governo USA. L’azienda sapeva di essere nel mirino da diverso tempo e sembra che l’attività di lobbismo non abbia prodotto i risultati sperati, ma al momento si attende ancora un comunicato ufficiale sulla vicenda.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone2go a 629 euro oppure da ePrice a 714 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin