CONDIVIDI:

La notizia fa rumore, come un grande colpo di calciomercato. Amazon, come era nell’aria, mette infatti le mani sulla “coppa dalle grandi orecchie”, la Champions League, e comunica di aver acquisito il diritto per trasmettere in esclusiva, in Italia, le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera, oltre che la Supercoppa Uefa, a partire dalla prossima stagione (2021/22) fino al 2024.

Nella fase a gironi, il match trasmesso sarà sempre quello di una squadra italiana: una priorità che resterà valida poi eventualmente nei match successivi alla qualificazione, fino alle semifinali. Per il resto, lo scenario resta invariato: Sky e Mediaset hanno conservato la loro posizione di leadership, e Dazn continua ad essere tagliata fuori.

La visione delle partite trasmesse in esclusiva dalla piattaforma di Jeff Bezos sarà vincolata, come è facile immaginare, all’abbonamento a Prime Video. Una rivoluzione che per adesso non è ancora sconvolgente, ma che rende il calcio in streaming una presenza sempre più concreta di un mercato che in Italia, fino all’avvento di Dazn, si era conservato molto tradizionalista. Le difficoltà imposte dalla pandemia, che hanno messo in crisi il calcio, hanno probabilmente accelerato un processo che comunque sembrava essere già in atto. E probabilmente, guardando in prospettiva, siamo solo all’inizio.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin