CONDIVIDI:

Non c’è ancora nulla di ufficiale, vero, ma quando i rumor di fonti diverse si allineano tutti su alcune indicazioni, allora ci sono buoni margini per cominciare a prendere sul serio un’indiscrezione: e tra brevetti e prime unità di test forse già in produzione, sembra proprio che il 2022 sarà l’anno in cui Apple svelerà un iPhone pieghevole.

Un’ulteriore conferma arriva oggi dall’ultimo report di Digitimes, che monitora molto attentamente il mercato dei pannelli OLED. A lato di un’analisi generale che prevede come tra gli smartphone spediti nel 2021 il 40% monterà un pannello OLED – e nota come la domanda per i display di Apple Watch sia destinata a raddoppiare nel corso del prossimo anno – Digitimes infatti si lascia andare ad una previsione che abbiamo già sentito: Cupertino alla fine entrerà nel settore dei foldable, e lo farà nel 2022.

Come sarà, non lo sappiamo, ma il noto leaker Jon Prosser quest’estate si era già sbilanciato, parlando di un dispositivo diverso da quelli di Samsung, che sarebbe composto non da uno schermo pieghevole, ma da due display separati, in stile Microsoft Surface Duo (un esperimento non proprio riuscitissimo). Prosser ha anche precisato che il prototipo con questo design riesce però a garantire un effetto di continuità tra i due display, che non darebbero l’idea di essere due parti irrelate. Inoltre, non avrebbe il notch ma una sottile cornice per ospitare il Face ID, e ci sarebbe un terzo schermo esterno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin