CONDIVIDI:

Le Apple AirPods Max sono tutt’altro che facili da riparare per iFixit: il processo di stesura del teardown non è ancora stato completato e ci sono ancora dei dettagli importanti da capire, ma è già piuttosto chiaro dove si andrà a parare. Il problema principale è l’accesso alla circuiteria interna, dove è posizionata anche la batteria: bisogna usare una pistola ad aria calda per sciogliere l’adesivo che fissa il padiglione alla scocca.

Ciò significa che la sostituzione della batteria, componente che è soggetto a degrado naturale delle prestazioni nel tempo, sarà un processo piuttosto complesso ed eseguibile solo da professionisti; ed è un peccato considerando che queste cuffie potrebbero durare una vita intera. Apple ha addirittura previsto la possibilità di sostituire i cuscinetti dei padiglioni con estrema semplicità, essendo attaccati al corpo tramite dei semplici magneti; ma la batteria sarà molto probabilmente KO ben prima dell’imbottitura.

Tra l’altro, al momento non è ancora stato chiarito come la batteria sia collegata al resto dei componenti; iFixit sospetta addirittura che sia in qualche modo saldata e che manchi un più comodo connettore. Ma al momento, ripetiamo, sono solo sospetti che dovremo aspettare ancora qualche ora per verificare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin