CONDIVIDI:

Qualcomm continua ad espandere la propria offerta dedicata alle cuffie true wireless, e dopo l’Adaptive ANC svelato a settembre e i due SoC per auricolari presentati a marzo annuncia il nuovo QCC305x, opzione che arricchisce la fascia media. Non solo numericamente, ma anche nelle possibilità materiali: il chip è stato progettato con lo scopo di fornire un riferimento flessibile e più economico che però integra molte delle soluzioni audio della fascia premium della serie QCC30xx.

L’altro obiettivo è quello di portare una soluzione con pieno supporto al prossimo standard Bluetooth Low Energy Audio, così da incoraggiare i produttori a sviluppare un’implementazione end-to-end con smartphone e auricolari true wireless che favoriscano la condivisione audio, uno scenario d’uso che in futuro potrà essere sempre più diffuso grazie alle nuove tecnologie a basso costo.

James Chapman, vice president e general manager per Voice, Music e Wearables di Qualcomm, ha così commentato il lancio di QCC305x, e il contesto generale in cui va ad inserirsi:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin