CONDIVIDI:

Jaguar Vision Gran Turismo SV è una macchina da corsa elettrica per le gare endurance virtuali. Il marchio inglese aveva realizzato nel 2019 la Jaguar Vision Gran Turismo Coupé per la serie Gran Turismo, e ora ha deciso di proporre una nuova vettura da gara digitale per il mondo degli eSport sempre per lo stesso videogioco. Per sviluppare il nuovo modello, il team di progettazione ha preso in considerazione i feedback dei giocatori che hanno avuto modo di guidare la Coupé.

Il risultato è un’auto ancora più estrema ma con alcuni richiami nel design a modelli iconici della storia Jaguar tra cui la C-type, la D-type, la XJR-9 e la XJR-14. Jaguar Vision Gran Turismo SV misura 5.540 mm in lunghezza, cioè 861 mm in più della Coupé del 2019. L’aerodinamica è stata curata nei minimi dettagli: per esempio, per aumentare la deportanza, questa auto da corsa dispone di un nuovo splitter anteriore e di un nuovo alettone posteriore di grandi dimensioni. Come risultato, l’auto genera un carico di 483 Kg ad una velocità di 200 miglia orarie (320 Km/h).

Parlando del powertrain, la nuova Jaguar Vision Gran Turismo SV dispone di ben 4 motori elettrici. Complessivamente l’hypercar può contare su 1.400 kW e una coppia di 3.360 Nm. Secondo Jaguar, la velocità massima raggiunge le 255 miglia orarie cioè i 410 Km/h. Nello scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h), bastano appena 1,65 secondi. La trazione è integrale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin