CONDIVIDI:

Iliad, gli utenti stanno scoprendo un punto debole per le tariffe low cost Tecnoandroid

Iliad

Il successo commerciale delle promozioni di Iliad è sempre molto alto. Anche in queste settimane di Natale c’è la corsa per attivare ricaricabili molto convenienti come la Giga 50 o anche la Giga 40. Tuttavia, proprio durante gli ultimi mesi è emerso un aspetto critico molto rilevante per le offerte dell’operatore francese: a differenza di altri operatori Iliad non consente ai suoi abbonati cambio tariffa.

 

Iliad, la mancata promessa per il cambio tariffa

Il servizio di cambio tariffa, attualmente, non è contemplato tra le condizioni a favore dei consumatori. Ciò nonostante, la stessa Iliad in tempi non sospetti aveva garantito agli abbonati la possibilità di modificare in corso d’opera il proprio piano telefonico.

La situazione attuale è molto chiara. Tutti coloro che hanno attivato durante una ricaricabile tra la Giga 40 o Giga 50 non hanno la possibilità di cambiare l’offerta di riferimento. Nel momento dell’attivazione della SIM, si viene a creare infatti una corrispondenza unica con la promozione associata.

Ci sono degli utenti in cui questo svantaggio è più marcato. Non passa inosservato, ad esempio, il caso degli abbonati che hanno scelto tempo fa la promozione Giga 30 e che ora vorrebbero passare alla più conveniente Giga 50.

In realtà n metodo per cambiare la ricaricabile base con Iliad ci sarebbe, ma prevede un passaggio lungo e spesso non conveniente. Gli utenti, infatti, per modificare il loro piano devono provvedere alla richiesta di una nuova scheda SIM e contestualmente all’attivazione di una nuova ricaricabile. In questo modo però ci sarebbe anche il cambio per il numero di telefono.

Iliad, gli utenti stanno scoprendo un punto debole per le tariffe low cost Tecnoandroid

Di admin