CONDIVIDI:

Honda rende ancora più smart diversi suoi scooter e moto 2021. Il costruttore ha annunciato il debutto della nuova applicazione Honda RoadSync che è stata sviluppata per lavorare con il nuovo Honda Smartphone Voice Control system. La nuova app è stata progettata per accedere ad una serie di utilissime funzioni del proprio smartphone Android mentre si è in sella. Il sistema Smartphone Voice Control system si può trovare di serie sui modelli 2021 di X-ADV (Qui la nostra prova), CB1000R e sul nuovo Forza 750.

Inoltre, è presente su di una specifica versione del modello Honda Forza 350. Tale sistema, nello specifico, permette attraverso il Bluetooth di collegare lo smartphone Android alla moto o allo scooter. Utilizzando la nuova app Honda RoadSync e un interfono da casco Bluetooth, sarà possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Utilizzare il navigatore per raggiungere facilmente qualsiasi luogo
  • Fare e ricevere chiamate
  • Creare e rispondere a SMS e a messaggi provenienti da app di messaggistica istantanea
  • Ascoltare la musica tramite app dedicate
  • Controllare il meteo e, quando il navigatore è attivo, anche quello del luogo di destinazione

Tutte le funzioni si possono attivare e gestire attraverso semplici comandi vocali e i tasti direzionali collocati sul blocchetto sinistro del manubrio. In questo modo non si avrà la necessità di tirare fuori dalla tasca lo smartphone. Nuove funzionalità arriveranno in futuro. La nuova app Honda RoadSync è disponibile nel Regno Unito a partire da questo mese di dicembre 2020. Negli altri Paesi europei arriverà nei primi mesi del 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin