CONDIVIDI:

Google non ha mollato del tutto la presa sul mercato dei dispositivi indossabili: il riferimento non va solo alla nuova versione di Wear OS che ha iniziato a raggiungere i primi smartwatch compatibili (ved. i Fossil e l’Oppo Watch) con la promessa di migliorarne reattività e autonomia, ma anche all’ipotesi di lanciare sul mercato, in futuro, una fitness band.

La notizia per il momento trova fondamento solo in un brevetto recentemente assegnato alla casa di Mountain View dall’USPTO – la domanda di brevetto risale all’aprile dello scorso anno, ma la pubblicazione è avvenuta ieri, 15 dicembre – che riguarda un Wristband for tracking fitness, ovvero un braccialetto per il monitoraggio dell’attività fisica.

Ad essere brevettato è il design del braccialetto che per certi aspetti ricorda l’Halo di Amazon lanciato l’estate scorsa: manca anche in questo caso un display, ed è quindi altamente probabile che lo scopo del prodotto sarà quello di raccogliere di dati sull’attività fisica che verranno poi trasmessi ed elaborati da uno smartphone abbinato e archiviati nel cloud.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin