CONDIVIDI:

Android 11 arriva su vivo Y70, ecco le novità Tecnoandroid

vivo ha mantenuto la sua promessa. Il mese scorso aveva annunciato che la più recente versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobile sarebbe presto giunta sugli smartphone che compongono la sua line-up europea, e che il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento ad Android 11 sarebbe stato vivo X51 5G. Il roll-out avrebbe poi proseguito raggiungendo vivo Y70 prima, e vivo Y20s e Y11s poi. In queste ore, è proprio vivo Y70 ad aggiornarsi.

Android 11 arriva su vivo Y70, ecco le novità

L’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 11, è stata rilasciata a settembre ed ha introdotto una maggiore privacy dei dati e diverse nuove funzionalità. A partire da oggi, anche gli utenti in possesso di un smartphone vivo Y70 potranno beneficiare di tutte le novità introdotte da Android 11. In particolare:

  • Bolle flottanti. E’ possibile ridurre le conversazioni in piccole bolle che flottano sulle altre applicazioni, proprio come accade con le Chat di Facebook.
  • Conversazioni prioritarie. E’ adesso possibile contrassegnare una determinata conversazione come prioritaria, così da averla sempre in primo piano.
  • Conversazioni. L’area delle Notifiche raggruppa, adesso, tutti i messaggi ricevuti dalle app di messaggistica nella nuova area Conversazioni.
  • La registrazione dello schermo debutta come funzionalità ufficiale degli smartphone Android e non sarà più necessario utilizzare app di terze parti per registrare lo schermo.
  • E’ adesso possibile scegliere di autorizzare l’app una sola volta quando le app chiedono l’accesso alla posizione o ad altre informazioni sensibili.
  • Se non si utilizza un’app per un po’ di tempo, le autorizzazioni vengono ripristinate automaticamente.

L’aggiornamento ad Android 11 è attualmente in fase di roll-out nel nostro paese e dovrebbe arrivare nelle prossime ore su tutti gli smartphone interessati.

Android 11 arriva su vivo Y70, ecco le novità Tecnoandroid

Di admin