CONDIVIDI:

Amazon Fire TV Stick: arriva una nuova interfaccia, ecco le novità Tecnoandroid

Amazon ha annunciato che, a partire dalle prossime settimane, renderà disponibile una nuova interfaccia Fire TV su Fire TV Stick di terza generazione e Fire TV Stick Lite. La nuova interfaccia utente, che giungerà sui dispositivi compatibili tramite quello che il colosso dell’e-commerce ha definito essere “il più grande aggiornamento Fire TV mai realizzato“, è stata pensata per offrire un’esperienza più personalizzata, veloce ed intuitiva.

Amazon Fire TV Stick: arriva una nuova interfaccia, ecco le novità

L’aggiornamento introduce una interfaccia utente completamente ridisegnata. con un Menù Principale posto al centro dello schermo, così da avere le funzionalità più importanti, come i propri Profili, la Libreria, la Home e la pagina di ricerca sempre a portata di clic. Mentre nella parte superiore dell’interfaccia sarà possibile scoprire i contenuti popolari e guardarne i trailer, nella parte inferiore si potrà sfogliare una vasta selezione di film e serie.

La schermata Home ha un nuovo aspetto e permette adesso di trovare suggerimenti di film, serie TV (inclusi nell’abbonamento Prime), applicazioni e giochi più popolari. Questi suggerimenti appariranno nell’apposita sezione Suggeriti per te e miglioreranno nel corso del tempo. Nella sezione Trova sarà invece possibile fare una ricerca e filtrare i risultati (ad esempio, per film o serie TV), o ancora esplorare le categorie consigliate.

Sarà poi possibile trovare contenuti più adatti a sé attraverso l’utilizzo della barra Cerca, per fare ricerche personalizzate; esplorare la sezione Più popolari e sfogliare le proprie app preferite per vedere quali sono disponibili.

Inoltre, con i profili utente, su Fire TV è adesso possibile creare un massimo di sei profili per ricevere suggerimenti personalizzati, mentre è stata migliorata ulteriormente la navigazione con Amazon Alexa, con comandi del tipo “Alexa, vai a Home” o “Alexa, vai alla Libreria”.

In attesa dell’aggiornamento, ecco un video che mostra le novità che saranno introdotte.

Amazon Fire TV Stick: arriva una nuova interfaccia, ecco le novità Tecnoandroid

Di admin