CONDIVIDI:

Wifi gratis in tutta Italia grazie al piano del MiSE Tecnoandroid

WiFi Gratis

Desiderate disporre di una connessione WiFi senza limiti nel vostro comune, a cui potervi collegare in qualsiasi momento e senza particolari procedure? Magari vi serve per lavorare, per ragioni di studio, o semplicemente per avere una rete internet per chattare e connettervi ai social anche fuori casa?

Il MiSE ha la soluzione per tutti, grazie al progetto Piazza WiFi Italia che sta portando l’accesso al web in tutti i comuni del nostro stivale. Nato da una situazione di necessità, che ha visto molti paesini di diverse regioni del Centro Italia sprovvisti di un collegamento ad internet a causa del sisma che li ha colpiti nell’estate del 2016, il piano è andato espandendosi sempre più a partire dai comuni di più piccole dimensioni.

Una rete che collegherà tutto il Paese e ci proietterà nel futuro della connettività, di pari passo alle altre iniziative in corso per essere pronti alle nuove sfide digitali.

Il MiSE porta il WiFi ovunque: ecco come accedere

Sono già 3246 ad aver aderito, tra comuni e ospedali, al piano del Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto porta la firma dell’allora Ministro, Luigi Di Maio, che ha dato il proprio benestare all’idea e alla sua attuazione nel gennaio del 2019.

A gestire la costruzione dell’infrastruttura, con l’installazione degli hotspot, e la connessione alla rete ci penserà Infratel Italia, società in-house del MiSE.

Connettersi ad uno degli oltre 5.000 hotspot attivi è molto semplice: bisogna registrarsi attraverso l’app ufficiale WiFi.Italia.it, disponibile sui principali store digitali, e una volta effettuata l’autenticazione nei pressi dell’hotspot (per la mappa di ciascun hotspot aderente all’iniziativa visitare il sito ufficiale Piazza WiFi Italia), si potrà navigare liberamente con il proprio dispositivo.

Wifi gratis in tutta Italia grazie al piano del MiSE Tecnoandroid

Di admin