CONDIVIDI:

Volkswagen sta portando avanti un ambizioso progetto per quanto riguarda l’elettrificazione della sua gamma di autovetture. Tuttavia, secondo quanto riporta Autocar che ha avuto modo di parlare con il CEO Ralf Brandstatter, il costruttore tedesco ha “snellito” i suoi piani originali per la gamma di elettriche ID. Il marchio ha confermato nuovamente che non c’è più alcuna intenzione di portare su strada la ID. Buggy. Il concept di questo particolare Dune Buggy elettrico presentato al Salone di Ginevra nel 2019 era piaciuto molto per via del suo stile insolito.

Le specifiche erano anche interessanti visto che il powertrain era composto da un motore elettrico in grado di offrire complessivamente 150 kW. L’autonomia arrivava a circa 250 Km. I piani per portare al debutto questa vettura prevedevano che la costruzione fosse affidata alla società tedesca e.Go Mobile che, però, poi è fallita. Adesso, arriva l’ennesima conferma che questo progetto è stato messo definitivamente nel cassetto.

Ma Volkswagen non ha nemmeno intenzione, per il momento, di realizzare un modello elettrico per il fuoristrada come invece, sembrava in passato. Non troppo tempo fa si era speculato dell’ID. Ruggdzz, una sorta di SUV elettrico 4X4 pensato per competere con modelli del calibro della BMW iX3. Il marchio tedesco fa sapere di aver effettivamente realizzato un modello in scala di questo veicolo che disponeva di uno stile simile a quello della Land Rover Discovery che però non è mai stato mostrato pubblicamente.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 257 euro oppure da ePrice a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin