CONDIVIDI:

Secondo un rapporto di Autocar, Volkswagen il prossimo anno apporterà alcuni aggiornamenti alla sua compatta elettrica ID.3 (Qui la nostra prova) che permetteranno di migliorare la ricarica e l’autonomia. Entrando nei dettagli di quanto riportato, entro la metà del prossimo anno il costruttore dovrebbe offrire sulle suo auto una potenza di ricarica sino a 130 kW con l’obiettivo di arrivare a 170 kW entro la fine del 2021. Non è specificato chiaramente ma è probabile che questo dato faccia riferimento al pacco batteria di maggiore capacità, quello che oggi offre una potenza di ricarica sino a 125 kW. Grazie a questa novità tecnica, i rifornimenti di energia presso le stazioni HPC come quelle di Ionity richiederanno molto meno tempo.

Volkswagen dovrebbe arrivare poi offrire anche un miglioramento dell’autonomia. Secondo la fonte ci si dovrebbe aspettare un incremento di circa 38 Km per la ID.3 con pacco batteria da 77 kWh. L’autonomia con un pieno di energia arriverebbe, così, sino a circa 580 Km.

Tutti questi miglioramenti sarebbero possibili grazie all’ottimizzazione del software e ai progressi nella gestione delle celle degli accumulatori. Da capire a questo punto se tutti tali progressi potranno essere resi disponibili anche su tutte le ID.3 già vendute attraverso un aggiornamento del software delle auto. Su queste novità, però, non rimane che attendere ulteriori informazioni.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin