CONDIVIDI:

Subaru ha confermato che lancerà un SUV elettrico di medie dimensioni sul mercato europeo entro il 2025. Il costruttore non ha condiviso molti dettagli, limitandosi a sottolineare solamente che questo veicolo avrà dimensioni simili alla Forester. Inoltre, sarà costruito partendo da una piattaforma condivisa con Toyota. Probabilmente sarà la versione di serie della concept car svelata all’inizio dell’anno. In quell’occasione, il marchio aveva mostrato un prototipo caratterizzato da linee spigolose e da un look muscoloso, soprattutto sul frontale.

Al momento non è chiaro se il modello di serie continuerà a disporre di questo particolare design o se Subaru deciderà di rivedere completamente l’estetica. Il marchio aveva anche comunicato che la sua futura auto elettrica avrebbe avuto a disposizione tecnologie come la trazione integrale. Altri dettagli non ce ne sono ma Subaru ha promesso che ulteriori informazioni saranno condivise il prossimo anno. La speranza è che nel 2021 possa essere mostrato anche un primo prototipo dell’auto.

Con questo modello, Subaru ha deciso di entrare finalmente nel settore delle auto elettriche dopo aver iniziato ad elettrificare la sua gamma di autovetture. Come già comunicato in passato, l’obiettivo è di arrivare al 40% delle vendite di modelli elettrificati per il 2030. Entro il 2035, invece, tutte le autovetture del costruttore saranno elettrificate. A questo punto non rimane che pazientare ed attenere ulteriori novità per quanto concerne il progetto di questo nuovo SUV elettrico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin