CONDIVIDI:

Peugeot ha svelato le caratteristiche tecniche del powertrain che equipaggerà le sue Hypercar LMH che gareggeranno nel Campionato del Mondo FIA-WEC. Si tratta di un’unità ibrida che è stata ribattezzata “Peugeot Hybrid4 500kW“. Scopriamo i dettagli.

PEUGEOT HYBRID4 500kW

Dal 2022 il costruttore francese entrerà nel campionato WEC e le sue autovetture saranno presenti anche alla mitica 24 Ore di Le Mans. Vediamo quindi le specifiche tecniche comunicate da Peugeot del powertrain ibrido che equipaggerà le sue vetture da corsa. Sarà composto da un motore V6 biturbo di 2,6 litri da 500 kW (680 CV) collocato nella parte posteriore e da un motore elettrico da 200 kW collocato anteriormente. Il sistema ibrido sarà alimentato da una batteria realizzata in collaborazione tra Peugeot e Total. Dettagli specifici non sono stati comunicati ma il costruttore francese ha solo sottolineato che sono stati sviluppati accumulatori adatti alla resistenza, che privilegiano la potenza rispetto alla densità di energia.

Le auto potranno poi disporre della trazione integrale e di un cambio sequenziale a 7 rapporti. Anche se la potenza complessiva del sistema irido potrebbe superare i 500 kW, il regolamento fissa una potenza massima di soli 500 kW durante le corse. Ecco perché il powertrain è stato sviluppato per funzionare in questo modo:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin