CONDIVIDI:

Videochiamate gratuite per Natale? L’appello della ministra Pisano Tecnoandroid

Questo sarà un Natale diverso. Un Natale che trascorreremo lontano dai nostri cari, senza tombolate e cenoni infiniti. La pandemia ci costringe a mantenere le distanze, ma ad accorciarle ci pensa ancora una volta lei, la tecnologia, la nostra più fedele alleata in tempi di lockdown.

Grazie alle videochiamate siamo riusciti a restare in contatto con le persone lontane e per qualche istante a sentirci più vicini. Siamo certi che questa tecnologia verrà ampiamente utilizzata anche in occasione del Natale (anzi, forse più del solito), per augurare ai nostri care delle buone feste e cercare di fare un po’ quel che si farebbe insieme, in tempi di no-COVID. E con qualche probabilità, per questo Natale potremmo effettuare videochiamate gratuitamente, senza consumare i dati inclusi nella nostra tariffa.

Videochiamate gratuite per Natale? L’appello della ministra Pisano

La ministra Paola Pisano ha infatti lanciato un appello alle compagnie telefoniche, chiedendo loro di agevolare l’uso dei canali digitali e di renderli gratuiti affinché possa essere più semplice per gli utenti mettersi in contatto con i propri affetti.

Potersi trovare fisicamente distanti dalle persone a noi più care – familiari, amici, persone con le quali si hanno legami affettivi – non deve significare necessariamente impossibilità di comunicare e di trascorrere insieme una serata che negli anni scorsi si era abituati a trascorrere vicini” ha commentato la ministra.

Per questo motivo, “nel pieno rispetto della libera autonomia delle imprese” la ministra all’innovazione spera in “risposte che contribuiscano a dare un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale e per la massima serenità possibile di una festività particolarmente importante per tradizione per noi italiani e per le persone che vivono nel nostro Paese“.

Videochiamate gratuite per Natale? L’appello della ministra Pisano Tecnoandroid

Di admin