CONDIVIDI:

I video di una delle più popolari applicazioni social saranno visualizzabili anche su Smart TV Samsung. Il produttore sudcoreano e TikTok hanno annunciato un nuovo accordo in base al quale tutti i modelli 2018-2020 potranno scaricare l’app di TikTok dal Samsung Smart TV App Store; l’applicazione sarà inoltre preinstallata in tutti i nuovi Smart TV Samsung.

Tramite app sarà possibile vedere i video, commentarli e lasciare un mi piace. Si potranno inoltre bloccare o contrassegnare i contenuti che non sono di proprio gradimento, per fare in modo di vederne meno appartenenti alla stessa tipologia. Da sottolineare che i contenuti saranno disponibili per tutti, non solo per chi ha un account TikTok.

Il Regno Unito è il primo mercato in cui viene avviata la distribuzione dell’app per gli Smart TV compatibili. Fa eccezione il The Sero – arrivato in Italia a giugno e caratterizzato dall’inconfondibile schermo rotante -; mettere a punto l’app per questo modello richiederà un po’ di tempo in più, il rilascio è fissato genericamente per il prossimo anno. Samsung per ora non fornisce indicazioni più dettagliate sugli altri mercati in cui l’app di TikTok sarà disponibile, ma conferma che seguiranno ulteriori annunci nei prossimi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin