CONDIVIDI:

Reddit acquisisce Dubsmash, applicazione per Android e iOS che può essere sostanzialmente considerata simile a TikTok. La ricetta di base non cambia: l’app permette di registrare e caricare brevi filmati, arricchendoli con audio e filtri personalizzati. Elementi semplici che però sono riusciti a far conquistare a TikTok la vetta delle applicazioni più popolari al mondo. In base ai termini dell’accordo, Dubsmash continuerà ad esistere come marchio e piattaforma indipendente, ma i suoi strumenti per la creazione dei video saranno integrati in Reddit.

La natura di Reddit è diversa da quella di TikTok e Dubsmash, il suo fulcro ruota sulla capacità di porsi come un aggregatore di news e di incentivare la discussione su determinati argomenti all’interno dei subreddit. Lo scopo dell’acquisizione è quindi potenziare gli strumenti per la modifica dei filmati già presenti su Reddit (sono stati introdotti per la prima volta nel 2017, ma sono limitati). Sul punto il team di Reddit afferma di non vedere l’ora di: riunire i nostri team per combinare l’esperienza dei creatori di Dumbsmash con la community in crescita di Reddit.

Non si può dire che Reddit abbia scelto un partner di secondo piano per realizzare il progetto: in uno dei mercati più importanti per TikTok, gli Stati Uniti, all’inizio dell’anno Dubsmash poteva contare su uno share secondo solo a quello dell’app di ByteDance. I gestori di Dubsmash non hanno fornito informazioni dettagliate sulla sua base di utenti, ma i filmati condivisi sulla piattaforma sono visualizzati miliardi di volte al mese; si stima inoltre che circa 1 utente di Dubsmash su 3 si collega almeno una volta al giorno per creare filmati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin