CONDIVIDI:

Mustang è sinonimo di auto sportiva all’americana, la muscle car per eccellenza, ed è proprio questo retaggio che ha fatto storcere il naso ad alcuni appassionati: dall’auto dinamica e con motori di grande cilindrata si è passati ad un crossover elettrico, la Mustang Mach-E.

RESTA UNA MUSTANG?

Ford prova a cambiare la narrativa e mette l’auto nelle mani di due conducenti di Mustang di vecchia data: Ron Heiser, Chief Engineer per il progetto Mach-E, e Darren Palmer, Global Product Development Director. I due raccontano di un’auto molto bilanciata e divertente da guidare.

Sulla carta è facile credere loro quando parlano delle brillanti prestazioni del motore, diverso è il discorso relativo alla dinamica di guida, da stabilire solo dopo una prova. Possiamo però farci un’idea basandoci sugli elementi oggettivi. Il primo è il pacco batterie che lavora insieme al telaio, non solo lato sicurezza – dove i longheroni fanno da ulteriore protezione per le celle in caso di impatto laterale – ma anche per la rigidità che il blocco riesce a restituire alla vettura.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin