CONDIVIDI:

Semplificare la ricarica delle auto elettriche è importante per sostenere la loro diffusione. Volkswagen da tempo sta lavorando a nuove soluzioni da offrire poi ai suoi clienti per rendere meno stressante tutto il processo di rifornimento di energia sia a casa che presso le colonnine pubbliche. Adesso, il marchio tedesco ha comunicato che sta portando avanti un progetto decisamente interessante che potrebbe rivoluzionare la ricarica casalinga o quella presso gli uffici e le piccole aziende.

Volkswagen ha iniziato a testare della Wallbox che ricaricano in corrente continua sino a 22 kW. Rispetto alle Wallbox in corrente alternata i vantaggi sono evidenti. Per esempio, è possibile aggirare il limite del caricatore di bordo, consentendo di poter alimentare l’auto ad una potenza superiore, riducendo così i tempi necessari per fare il pieno di energia. Inoltre, in futuro sarà possibile andare anche oltre offrendo ricariche con potenze ancora superiori.

Altro aspetto interessante, queste Wallbox sono già compatibili con il vehicle-to-grid (V2G). Questo significa che le auto collegate potranno, in futuro, anche immettere energia nella rete per stabilizzarla qualora fosse necessario. Queste Wallbox saranno, adesso, sperimentate presso gli stabilimenti Volkswagen di Wolfsburg, Braunschweig, Hannover, Salzgitter e Kassel. Obiettivo è quello di sviluppare rapidamente questi prodotti per poi produrli in serie e commercializzarli.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin