CONDIVIDI:

Com’è andato il lancio di Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi (per intensità e, banalmente, per quantità di tempo) della storia dell’industria videoludica? Molto bene. Ma anche male. Sotto il profilo economico, CD Projekt ha raccolto i frutti dell’hype facendo segnare il record assoluto di preordini, 8 milioni in totale: l’incasso base era pari a 480 milioni di dollari, quindi, già prima del lancio.

La risposta del pubblico, entusiasta alla cassa, cambia però di segno pad alla mano, quando il gioco prende a rivelare tutti i bug, i glitch e le imprecisioni che ancora lo affliggono. In particolare ha fatto discutere il modo in cui gira su PlayStation 4 (non il modello Pro) e Xbox One S.

CD Projekt Red non ha finito di lavorare al titolo, ovviamente, e non finirà a breve: da ieri sera è infatti già disponibile una nuova patch, la 1.04, per la versione PC e PS4 – su Xbox One arriverà in un secondo momento, ancora imprecisato, ma immaginiamo non troppo lontano. Il pacchetto pesa 17,684 GB (almeno su console Sony), e interviene fixando anzitutto alcuni problemi macroscopici sul piano visivo, andando a diminuire il pop-in dei veicoli, rendendo più rabido all’interno di questi il cambio di visuale da prima a terza persona, e sistemando la mancanza di alcune animazioni di NPC rilevanti. Su console, in aggiunta, migliora la qualità dei riflessi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin