CONDIVIDI:

Le aziende tech stanno facendo la loro parte nella lotta al virus Sars-Cov-2: il ruolo dei colossi delle ricerche e dei social network è garantire una corretta informazione, contrastando la diffusione di notizie false – si veda il nuovo giro di vite su Facebook – e consentendo di accedere a quelle attendibile in modo rapido e agevole. Mentre la pandemia entra nella delicata fase della distribuzione dei vaccini, Google annuncia una nuova funzionalità di ricerca che permetterà di restare correttamente informati sull’argomento.

Effettuando una ricerca legata ai vaccini Covid-19 su Google verrà visualizzato un pannello in cima ai risultati contenente informazioni attendibili sui vaccini autorizzati (si sottolinea attendibili visto che la principale fonte di informazioni sono le autorità sanitarie). La sezione sarà strutturata in due schede: una racchiuderà una panoramica dello specifico vaccino e una serie di link utili, come quelli che rimandano ai siti governativi e a quelli delle autorità sanitarie; la seconda organizzerà tutte le notizie relative al vaccino.

È utile segnalare che queste informazioni saranno contestualizzate in base al Paese di origine dell’utente: ad esempio, un utente italiano visualizzerà solo i dati relativi ai vaccini approvati per l’impiego in Italia. La funzionalità è stata attivata per la prima volta nel Regno Unito, primo Paese in Europa ad approvare il vaccino Pfizer/BioNTech e a dare il via alla campagna di vaccinazione. La funzione sarà estesa ad altri mercati man mano che le varie autorità sanitarie nazionali autorizzeranno l’uso dei vaccini.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 542 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin