CONDIVIDI:

SpaceX concluderà anche questa settimana con il lancio di un Falcon 9, stavolta l’obiettivo è portare in orbita un satellite per la società SiriusXM, nota per fornire servizi radio satellitari. Il modello nuovo si chiama SXM-7 e andrà a sostituire il precedente XM-3, sarà in grado di inviare contenuti negli Stati Uniti, Canada, Porto Rico e Caraibi, aumentando la qualità del segnale per gli abbonati al servizio SiriusXM.

Si utilizzerà un booster ormai veterano che ha già volato in 6 precedenti occasioni, e pure stavolta si tenterà il recupero del primo stadio, tentando il rientro sulla nave Just Read the Instructions. La nuova missione arriva solamente due giorni dopo il test di Starship SN8, che nonostante il finale col botto ha rappresentato un grande successo per SpaceX.

La partenza per la missione odierna è prevista questa sera dalla base di Cape Canaveral, con una finestra di lancio compresa tra le 17:20 e le 19:20 secondo il nostro fuso orario. Il meteo sembra al momento favorevole e non dovrebbero esserci ritardi, la diretta streaming prenderà il via alle 16:30 e potrete seguirla dal link video sottostante.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da emarevolution.it a 235 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin