CONDIVIDI:

Hyundai ha condiviso nuovi dettagli del suo piano “Strategy 2025” durante l’appuntamento “2020 CEO Investor Day”. Strategia che punta tutto sull’elettrificazione, sulla trasformazione a fornitore di servizi di mobilità e sulla creazione di iniziative per sviluppare un ecosistema basato sull’utilizzo dell’idrogeno. Parlando della pandemia, Hyundai non ha affrontato il tema della crisi del settore dell’auto ma ha sottolineato piuttosto che la diffusione del pericoloso virus abbia accelerato la domanda di veicoli elettrici e la digitalizzazione dei servizi.

Per quanto riguarda il piano di elettrificazione, Hyundai prevede di vendere 560.000 veicoli elettrici all’anno entro il 2025. L’azienda prevede di introdurre più di 12 modelli BEV entro quella data. Il primo a debuttare sarà la IONIQ 5 all’inizio del 2021. Nel medio/lungo termine, il costruttore conta di arrivare a disporre di una quota di mercato dei veicoli elettrici dell’8/10% entro il 2040.

Oltre a produrre autovetture a batteria, Hyundai si impegnerà anche nello sviluppo di una rete di ricarica attraverso diversi partner come IONITY per l’Europa. Il costruttore sta inoltre accelerando i suoi sforzi nello sviluppo di soluzioni a guida autonoma. A partire dal 2022, Hyundai prevede di offrire modelli dotati della tecnologia di guida autonoma di Livello 3. (Qui spieghiamo i diversi livelli di guida autonoma)


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da emarevolution.it a 235 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin