CONDIVIDI:

Non è un mistero che l’offensiva elettrica di Volkswagen preveda il debutto nel corso dei prossimi anni di diversi modelli a batteria della famiglia ID tutti basati sulla piattaforma MEB. Grazie ad un rapporto di Autocar è possibile sapere qualcosa di più sul modello che dovrebbe chiamarsi ID.6 che altro non sarebbe che la versione di serie della concept car ID Vizzion. Si tratterà di un’autovettura dalle dimensioni esterne simili a quelle della Passat ma con tanto spazio a bordo. Questo modello sarà proposto anche in una versione station wagon di cui abbiamo parlato poco tempo fa.

Sulla carta, la Volkswagen ID.6 dovrebbe andare a fare concorrenza alla BMW i4 e alla futura Mercedes EQE. Secondo la fonte che ha avuto modo di parlare con Frank Welsch, responsabile della ricerca e sviluppo della casa automobilistica tedesca, la futura ID.6 dovrebbe essere proposta sia con un singolo motore elettrico e la trazione posteriore che con un doppio motore elettrico e la trazione integrale.

Dovrebbe esserci anche un modello ad alte prestazioni offerto con la sigla GTX che sarà in grado di raggiungere i 100 Km/h partendo da fermo in 5,6 secondi. Il modello con la trazione posteriore dovrebbe impiegarci, invece, circa 8,5 secondi. L’auto sarà offerta, ovviamente, con pacchi batteria dalle capacità differenti. La ID.6 è ancora nella fasi iniziali di sviluppo ma, al momento, l’accumulatore più grande dispone di una capacità di 84 kWh per un’autonomia sino a 700 Km.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin