CONDIVIDI:

Dopo le molte indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, la GeForce RTX 3080 Ti di NVIDIA torna sotto i riflettori e appare nell’ultima versione dei driver grafici HP che, tra le varie informazioni, svelano anche l’esistenza di altri modelli che non dovrebbero tardare ad arrivare sul mercato.

Ovviamente non possiamo confermare definitivamente che NVIDIA presenterà la nuova top di gamma GeForce RTX nelle prossime settimane, tuttavia, visti i numerosi avvistamenti, le probabilità che l’azienda presenti la scheda a inizio 2021 sono ora molto concrete.

La GeForce RTX 3080 Ti dovrebbe arrivare per contrastare la Radeon RX 6900 XT, fresca di debutto sul mercato, con le prime versioni custom dei partner che promettono molto bene in ottica overclock. La GeForce RTX 3080 Ti arriverà sul mercato probabilmente a 999 dollari, con 20GB di memoria GDDR6X e una GPU identica alla sorella maggiore GeForce RTX 3090 (Recensione) che rimane invece in cima al listino NVIDIA offrendo invece 24GB di VRAM su bus a 384 bit (RTX 3080 Ti sarà a 320 bit).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin