CONDIVIDI:

Il 2021 di MediaTek potrebbe prendere una svolta interessante già a partire dai primi mesi, stando alle ultime informazioni provenienti dalla fonti taiwanesi. Pare infatti che il chipmaker sia pronto a presentare il suo prossimo SoC di fascia alta (ma non dovrebbe essere al livello dell’ultimo Snapdragon 888 di Qualcomm, quindi non si tratta di un pari fascia) già nel corso del primo trimestre dell’anno.

La fonte delle dichiarazioni è certamente molto autorevole, in quanto si tratta dello stesso CEO di MediaTek Rick Tsai. La finestra di lancio dovrebbe essere fissata attorno al mese di febbraio, ma per il momento le conferme riguardano esclusivamente l’indicazione più generica del primo trimestre.

Il chip in questione continua ad essere avvolto nel mistero, tuttavia è probabile che si tratti della versione commerciale del MT6893 avvistato nelle scorse settimane, le cui prestazioni sembrano essere paragonabili a quelle di uno Snadpragon 865 dell’attuale generazione. Qualora ciò dovesse essere confermato, il nuovo chip MediaTek dovrebbe offrire potenza computazionale e grafica sufficiente ad affrontare ogni scenario attualmente ipotizzabile senza alcuna incertezza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin