CONDIVIDI:

Le indiscrezioni circolate a inizio novembre si sarebbero concretizzate: secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Korea Economic Daily, Hyundai sta acquisendo la Boston Dynamics per circa 921 milioni di dollari. L’ufficializzazione dovrebbe arrivare al termine del consiglio di amministrazione che si terrà in giornata.

Per la società nata nel 2013 come uno “spin-off” del MIT si tratterebbe del terzo cambio di proprietà in soli sette anni. Nel 2013, infatti, fu acquisita da Google che nel 2016, convinta della poca profittabilità di questo asset, rimise in vendita. Nel 2017 passò alla giapponese SoftBank. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Quella della Boston Dynamics potrebbe essere la prima importante acquisizione guidata dal nuovo presidente, Chung Eui-sun, in carica dallo scorso ottobre. La società coreana ha mostrato un crescente interesse per la tecnologia dei veicoli automatizzati e la robotica negli ultimi anni e ha affermato che investirà fino a 1,4 miliardi di dollari in robotica entro il 2025.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 486 euro oppure da ePrice a 542 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin