CONDIVIDI:

Il sistema di ricerca di Google Drive su dispositivi Android e iOS è in procinto di fare un nuovo salto di qualità che, si spera, aiuterà l’utente a interagire con comodità ancora maggiore. Le novità che saranno introdotte nei prossimi giorni sono “solo” due, ma molto sostanziose:

  • Si potranno visualizzare e rieseguire le ricerche recenti su mobile e desktop. Basterà premere sul campo o il pulsante di ricerca perché queste compaiano tra i suggerimenti, esattamente come avviene sul motore di ricerca Google vero e proprio.
  • Suggerimenti intelligenti: non appena si inizia a digitare, Drive mostrerà documenti, file, contatti, ricerche precedenti, file recenti e altro ancora. Di nuovo: proprio come su google.com.

È stata la pandemia che ha spinto Google a implementare queste funzionalità in Drive – non che in scenari normali non fossero interessanti, ma a quanto pare hanno acquisito priorità. Il team di sviluppo spiega che con il lavoro da remoto sono cambiate molte abitudini, e tra queste c’è la tendenza ad accedere ai propri file anche quando si è lontani dalla scrivania/dal computer.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin