CONDIVIDI:

Il Boeing 737 Max è tornato a volare con dei passeggeri e questa volta non solo giornalisti invitati dalla American Airlines su un volo fatto per dimostrare la sicurezza raggiunta dall’aereo dopo le molte modifiche apportate ma di un vero e proprio volo commerciale con passeggeri effettuato dalla Gol Airlines.

La compagnia aerea brasiliana quindi, è stata la prima al mondo a rimettere dei clienti paganti sul 737 Max da quando lo scorso novembre la Federal Aviation Administration ne ha approvato il suo ritorno al volo. Stando a quanto riportato dalla The Associated Press, la tratta coperta è stata da San Paolo a Porto Alegre.

Il problema maggiore sarà riconquistare la fiducia dei passeggeri dopo i tragici incidenti del 2018 e 2019 che costarono la vita ad oltre 300 persone e che portarono al divieto di utilizzo di questi aerei. La Gol Airlines, infatti, ha dichiarato che prevede di utilizzare regolarmente il Boing 737 Max (ne possiede 7) a partire dalla fine di questo mese offrendo ai passeggeri che non vogliono volare su questi aerei la possibilità di effettuare un cambio di biglietto.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 435 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin