CONDIVIDI:

Ci siamo: il futuro fatto di neon, protesi meccaniche e quartieri fumosi di Cyberpunk 2077 coincide finalmente col nostro presente. É arrivato quel momento in cui dobbiamo riscrivere il nostro rapporto con un oggetto che è sempre stato lontano, sfuggente, rinvio dopo rinvio, e che mentre si sottraeva all’orizzonte cresceva nella nostra immaginazione. L’onda dell’hype è uno tsunami, e potrebbe rendere problematico il rapporto con l’ultima fatica di Cd Projekt, almeno in questo primo periodo dove i bug ci sono ancora.

E a proposito: nonostante la software house polacca lo avesse smentito, la patch del day one è arrivata, e pesa 58 GB su PC, e 28 GB su console. Al momento non sappiamo ancora quali e quanti dei bug già segnalati siano stati risolti: servirà almeno qualche giorno per farsi un’idea più nitida della situazione. Anche perché si tratta di un open-world non solo immenso, ma anche profondo e stratificato: per ora possiamo solo scalfirne la superficie.

Intanto il lancio è stato un successo storico: CD Projekt con un tweet ha celebrato 8 milioni di preordini. Non è solo una cifra impressionante, ma un record assoluto per l’industria: il titolo che fino ad oggi aveva seduto sul trono, e che passa lo scettro a Cyberpunk 2077, è Grand Theft Auto V, con 7 milioni di preordini.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 486 euro oppure da ePrice a 542 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin