CONDIVIDI:

“HDR, HDR Everywhere” potremo dire in questi ultimi mesi in cui vediamo sempre più prodotti e servizi che diventano compatibili con la tecnologia “High Dynamic Range” che consente di estendere la gamma dinamica delle immagini offrendo una riproduzione più accurata, specialmente nei dettagli delle scene molto luminose e buie.

HDR non è solo nelle TV, nei tablet e negli smartphone ma anche su piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime e YouTube. Proprio quest’ultima, ha introdotto il supporto HDR ai suoi video nel 2016 ed oggi, a distanza di quattro anni, ha annunciato di averlo esteso anche ai video in live streaming.

Al momento, i “creator” possono inviare contenuti HDR su YouTube utilizzando solo alcuni codificatori supportati tra cui Mirillis Action!, Cobalt e Telestream. Nel post sul blog, tuttavia, viene confermato che nei prossimi mesi saranno supportati più codificatori e dispositivi mobili. Ovviamente, anche chi fruisce dei contenuti avrà bisogno di un dispositivo compatibile per godere di tutti i miglioramenti.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da ePrice a 727 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin