CONDIVIDI:

Spider-man Miles-Morales è, insieme a Demon’s Souls, il titolo più rappresentativo della next-gen su PlayStation 5 (qui la nostra recensione), un assaggio delle potenzialità della nuova console di Sony, in attesa di giochi che metteranno ancor più in evidenza la potenza di calcolo della piattaforma. Il gioco di Insomniac Games è stato rilasciato con due modalità grafiche – Fedeltà e Prestazioni – che hanno fatto prevalere rispettivamente la resa grafica (4K dinamici a 30 fps), arricchita dal ray tracing, e il numero massimo di fps (60) senza ray tracing.

La patch 1.007, ora in distribuzione, introduce una terza modalità grafica, denominata Prestazioni RT, e potrebbe essere quella definitiva per chi non va molto d’accordo con i 30 fps, ma al tempo stesso vuole assaporare anche su console l’incremento della qualità dell’immagine resa possibile dal supporto al ray tracing. Di fatto si tratta di una variante della modalità Prestazioni a 60 fps, con qualche compromesso in più per non rinunciare al ray tracing. Come si legge nella descrizione ufficiale:

Questa versione alternativa della modalità Prestazioni a 60 frame al secondo supporta il ray tracing regolando la risoluzione, la qualità dei riflessi e la densità dei pedoni


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin