CONDIVIDI:

Le batterie allo stato solido possono essere considerate come il “santo graal” delle auto elettriche. I costruttori di auto che riusciranno per primi a poter utilizzare questa tecnologia potrebbero ottenere un importante vantaggio su tutti gli altri. L’utilizzo di tali accumulatori per le auto elettriche potrebbe essere molto più vicino di quanto si potrebbe immaginare. E questa volta non si tratta di generici annunci.

Infatti, QuantumScape, un’azienda americana impegnata nello sviluppo delle batterie in cui hanno investito anche Bill Gates e Volkswagen, ha tenuto un evento digitale nella giornata di ieri in cui ha annunciato un po’ di cose molto interessanti. La società, infatti, ha condiviso una serie di dati tecnici sui test che sta portando avanti sulle batterie allo stato solido.

Ma la cosa più interessante riguarda la scoperta che finalmente potrebbe rendere una realtà le batterie allo stato solido. Il CEO Jagdeep Singh ha raccontato che la società ha “trovato la base da cui partire” per realizzare tali accumulatori. Si tratterebbe di un elettrolita ceramico che funge anche da separatore sviluppato in ben 10 anni di test e che ha l’importante vantaggio di impedire la formazione di dendriti che vanno a pregiudicare le batterie.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin