CONDIVIDI:

L’inverno sta arrivando e le temperature si stanno abbassando rapidamente. Proprio per questo è necessario farsi trovare pronti preparando adeguatamente l’auto ad affrontare i problemi tipici della stagione fredda. Finestrini che si ghiacciano, batterie che muoiono all’improvviso e nevicate impreviste sono alcuni degli inconvenienti in cui ci si può imbattere. Ecco quindi una serie di piccoli consigli per affrontare tranquillamente questa stagione.

Il primo non è tecnico ma è sicuramente il più importante: non bisogna aspettare le temperature polari e i primi fiocchi di neve per correre ai ripari. A quel punto, infatti, sarà già troppo tardi.

PREPARARSI ALLA STAGIONE FREDDA

Bisogna, dunque, prendere in mano la situazione e farsi trovare pronti. Il primo punto da prendere in considerazione riguarda gli pneumatici. In Italia vige l’obbligo di utilizzare gli pneumatici invernali dopo il 15 novembre in assenza di catene a bordo su alcuni tratti di strade ma è bene ricordare che sotto i 7 gradi tali pneumatici si comportano molto meglio di quelli estivi anche su strade asciutte. Dunque, obblighi a parte, è sempre consigliabile se si vive in zone in cui la temperatura può scendere di molto, di pensare di acquistare gli pneumatici invernali per la propria auto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin