CONDIVIDI:

Kaspersky sta attualmente preparando il suo primo smartphone Tecnoandroid

Il settore degli smartphone è davvero molto vasto e include, soprattutto nel segmento Android, una grande varietà di produttori che offrono dispositivi per soddisfare le varie esigenze degli utenti.

A questi produttori, potrebbe presto aggiungersi anche Kaspersky, l’azienda ormai famosa nel campo della sicurezza informatica. Questa ha infatti intenzione di lanciare uno smartphone tutto suo. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Kaspersky sta preparando il suo primo smartphone

La novità è stata riferita dal signor Eugene Kaspersky, a capo di Kaspersky Lab: l’azienda starebbe sviluppando uno smartphone particolarmente votato alla sicurezza, in modo che sia impossibile da hackerare. Dal punto di vista software, dovrebbe proporre delle funzionalità ispirate sia al mondo Android che ad iOS ma sarà basato su un sistema operativo proprietario.

Al momento non sono stati condivisi altri dettagli sullo sviluppo di un eventuale Store delle Applicazioni dall’azienda, per il proprio sistema operativo. Dovremmo aspettarci il rilascio di questo particolare dispositivo entro il 2021, il quale potrebbe venire realizzato da un fornitore cinese.

Il colosso ha ormai ottenuto la fiducia di moltissime altre aziende che vogliono proteggere i propri dispositivi o sistemi. Anche sugli smartphone Android è infatti possibile installare il suo sistema di sicurezza. Per farlo dovrete scegliere su Google Play, Kaspersky Mobile Antivirus, che può essere utilizzato sia in forma gratuita, sia a pagamento con un investimento più che ragionevole all’anno: 14.99 euro per dispositivo. Il rischio di essere attaccati da un malware è sempre dietro l’angolo, soprattutto con le miriadi di messaggi bufala che circolano soprattutto sull’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Kaspersky sta attualmente preparando il suo primo smartphone Tecnoandroid

Di admin