CONDIVIDI:

Apple notoriamente non è solita divulgare troppi dettagli sui suoi progetti futuri. Riguardo a Project Titan, cioè al suo progetto di sviluppo di una piattaforma di guida autonoma, era un po’ di tempo che non arrivavano particolari novità. Grazie ad un nuovo rapporto di Bloomberg è emersa adesso una notizia interessante. A quanto riporta la fonte, Cupertino avrebbe deciso di nominare John Giannandrea nuovo responsabile del progetto.

Attualmente, questo dirigente di Apple ricopre la carica di senior vice president of Machine Learning and AI Strategy e si occupa, tra le altre cose, di Siri. Le sue competenze ben si sposano quindi con lo sviluppo della tecnologia della guida autonoma. John Giannandrea va a sostituire Bob Mansfield che non si occupa più di questo progetto visto che ha proprio lasciato Apple. Le attività di Project Titan continueranno ad essere coordinate da Doug Field il cui team di ingegneri passerà, adesso, alla divisione intelligenza artificiale e machine learning supervisionata da John Giannandrea.

Apple non ha voluto commentare queste indiscrezioni riportate da Bloomberg. Non è chiaro tale cambiamento cosa comporterà per Project Titan. Il progetto, nonostante in questi anni Cupertino lo abbia ridimensionato, continua ad andare avanti. Per capire esattamente quali saranno i futuri sviluppi del progetto sulla guida autonoma non rimane che attendere ulteriori novità.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Amazon a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin