CONDIVIDI:

Poche ore fa, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno ricevuto le patch di sicurezza di novembre: è l’ultimo aggiornamento che il colosso di Mountain View ha previsto per i suoi smartphone di seconda generazione, a distanza di oltre tre anni dal debutto sul mercato. I due smartphone, fabbricati rispettivamente da HTC e da LG seguendo le specifiche di Google, hanno iniziato la loro carriera con Android 8 Oreo, e la concludono (ufficialmente, per lo meno; di sicuro gli amanti del modding lo porteranno avanti) con Android 11: tre major update, quindi, per un totale di quattro versioni del sistema operativo, come Google aveva promesso.

I due smartphone, uguali sostanzialmente in tutto tranne che nelle dimensioni (e conseguentemente nella capienza della batteria), stupirono per la qualità della fotocamera: anche se era singola, in un settore che si spostava rapidamente verso i moduli doppi se non tripli, riusciva a prevalere sulle offerte top di gamma della concorrenza grazie all’impiego massiccio dell’intelligenza artificiale e un sistema di stabilizzazione software che non faceva rimpiangere quello ottico.

Il codice build in distribuzione è RP1A.201005.004.A1, Dec 2020 per entrambi i dispositivi. Vale la pena osservare che l’indicazione del mese indica il periodo di distribuzione, non il livello delle patch di sicurezza, che risalgono a novembre. Appena un paio di giorni fa era partita la distribuzione delle patch per tutti gli altri Pixel, includendo un buon numero di nuove funzionalità.

(aggiornamento del 09 December 2020, ore 14:38)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin