CONDIVIDI:

Il lancio della Volkswagen ID.3 (Qui la nostra prova su strada) ha ritardato per colpa di alcune problematiche legate allo sviluppo del software. Per accelerare il debutto commerciale, Volkswagen aveva poi deciso di consegnare ai primi clienti le auto prive di alcune funzionalità. Tra le funzioni non disponibili da subito si menzionano, per esempio, l’head up display e l’App Connect che permette di utilizzare Apple CarPlay ed Android Auto. Tuttavia, il costruttore aveva promesso che sarebbe arrivato poi un aggiornamento che avrebbe attivato le funzioni mancanti oltre a risolvere diversi bug. A quel punto Volkswagen avrebbe potuto iniziare anche a consegnare le ID.3 con il software completo.

La buona notizia è che il costruttore tedesco ha finalmente concluso il suo lavoro di sviluppo del software e secondo quanto riporta Automotive News Europe, sarebbe pronto ad iniziare le consegne delle ID.3 con il software completamente funzionante. E chi aveva accettato di ricevere la ID.3 con le funzioni mancati cosa dovrà fare per effettuare l’aggiornamento? Una volta che il software sarà disponibile tutte queste persone dovranno portare l’auto presso la loro concessionaria per effettuare l’upgrade.

La fonte riporta che l’aggiornamento è di grandi dimensioni e quindi sarà necessario lasciare l’auto almeno un giorno in concessionaria. Una volta effettuato l’upgrade non solo saranno attivate le funzioni mancanti ma saranno corretti anche i piccoli problemi che i primi proprietari dell’auto elettrica avevano notato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin